sidearea-img-1
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat.
sidearea-img-2 sidearea-img-3 sidearea-img-4 sidearea-img-5

Recent News

Newsletter

[contact-form-7 404 "Not Found"]
forma e benessere

Organizzazione non lucrativa di utilità sociale.

Scuola Nuoto

La scuola nuoto offre possibilità di fare sport divertendosi ,trascorrendo giornate indimenticabili. Nella moderna piscina con acqua salata e elettrolisi salina contro il bruciore agli occhi dovuto al cloro, si praticano corsi di nuoto per adulti e bambini a partire dai 4 anni . Gli adulti potranno scegliere di praticare nuoto libero o con istruttore.

La piscina è di metri 20, composta da 2 corsie di metri 2,05 e profonda metri 1,30-1,40, alla costante temperatura di 30 gradi

Tae Kwon Do

Cortesia, Agilà, Disciplina, Precisione… spirito indomabile.

Per maschietti e femminuccie.

Danza Classica e Moderna

Le migliori basi per il ballo ed il corretto accrescimento, maestre di portamento e classe per le future signorine.
Bambine a partire dai 4 anni.

Acquagym

Il corso di acquagym consiste in una ginnastica da fare in acqua a tempo di musica (da soli od in gruppo, ed a qualsiasi età, con un possibile, ma non indispensabile, uso di attrezzature specifiche) e trae ispirazione da varie discipline, quali: il training autogeno, il jogging, il pugilato, la danza, il nuoto, lo stretching, lo yoga e l’aerobica. È veramente completa e si propone sia come attività sportiva che ricreativa, ma anche come mezzo estetico, terapeutico e riabilitativo. Grazie alla mancanza di gravità, è raccomandata alle donne in gravidanza, ed, in virtù dell’assenza di impatti violenti, non crea in nessun modo pericoli di traumi ossei od articolari. Muoversi in acqua è molto piacevole, e si può farlo bene a qualsiasi età ed anche in presenza di handicap.

Aerobica

Per Aerobica si intende quella ginnastica che, mediante un complesso di movimenti svolti a ritmo di musica, porta il cuore a battere costantemente, nel corso della lezione, ad una frequenza cardiaca che consente di bruciare i grassi ed espellere i liquidi in eccesso.Grazie all’uso di piccoli attrezzi, quali ad esempio “pesetti” ed elastici, l’esercizio aerobico mira ad allenare, modellare e definire tutti i maggiori gruppi muscolari per ottenere una opportuna armonia tra la parte superiore e la parte inferiore del corpo.

Benefici dell’AEROBICA

Maggiore efficienza cardio-respiratoria e quindi potenziamento di cuore e polmoni.

Miglioramento della circolazione sanguigna, combattendo vene varicose e ritenzione idrica.

Riduzione del Colesterolo conseguente, alla riduzione dei grassi nel sangue. Riduzione dello stress e dell’ansia.

BOBY BUILDING

Cosa significa Body Building? La traduzione è, costruzione del corpo. Il Bodybuilding o cultura fisica, è lo sport che tramite l’uso di sovraccarichi (pesi) e un’alimentazione specifica si pone come fine ultimo il cambiamento della composizione corporea, con l’aumento della massa muscolare. Il body building quindi è la tecnica di “costruire” la massima forza e tono muscolare nel corpo attraverso il sollevamento pesi, condizionandone la formazione e la definizione della muscolatura del corpo, o del sistema muscolare. Oltre a sollevare pesi, l’alimentazione e le altre forme di esercizio fisico sono importanti nella costruzione del corpo.

CARDIOFITNESS

Obiettivo del CardioFitness è essenzialmente quello di stimolare l’apparato cardiocircolatorio e respiratorio, ovvero innalzare la frequenza cardiaca ad un livello ritenuto ottimale per ottenere benefici per la salute e per la condizione fisica generale. Non si tratta di un singolo esercizio di fitness: si può fare cardiofitness utilizzando diversi attrezzi (cyclette, step, tapis roulant e altri). L’unico strumento di cui non bisogna fare a meno è il cardiofrequenzimetro, che calcola quante volte il nostro cuore batte al minuto e ci aiuta a mantenere la frequenza corretta. Il segreto del cardiofitness, infatti, sta nel calcolo della nostra frequenza cardiaca massima (che dipende soprattutto dall’età) e dall’attenzione costante a mantenere il nostro ritmo cardiaco tra il 60% e il 75% circa di questo valore.

Benefici:

Oltre a bruciare i grassi, il cardiofitness fa bene al cuore, come dice il nome stesso. Ha infatti effetti benefici sull’efficienza del cuore e di tutto l’apparato cardiocircolatorio: migliora la circolazione e fa diminuire i rischi di malattie cardiovascolari. In più, è un ottimo antistress, per almeno due buoni motivi: aiuta a scaricare le tensioni e a svuotare la mente.